Dopo otto anni di assenza la BMW torna a produrre il modello “spider”, uno dei grandi classici della casa tedesca. Autoabruzzo nella sede di S.Giovanni Teatino (CH) ha presentato la nuova BMW Z4, quella che il marchio bavarese ha definito «La sportiva senza compromessi», che ha l’unico obiettivo di «Raggiungere la libertà in equilibrio tra strada e cielo».
Nella “Roadstar Première” l’aspetto tecnologico diventa il cuore pulsante, infatti il sistema BMW Intelligent Personal Assistant è un assistente sempre al fianco del guidatore, che impara le abitudini e ascolta i desideri di chi guida.
Oltre alle caratteristiche che le conferiscono, appunto, la sportività, quali il baricentro basso (quasi al livello della strada) e la capote in tessuto, che ha permesso, sostituendo il tetto rigido, un risparmio del peso di 55 kg, ciò che salta subito agli occhi è senz’altro il nuovo design della calandra con il reticolato nel nuovo disegno, il nuovo cofano contrassegnato da venature che donano alla macchina un look molto più dinamico eil cofano posteriore, rimpicciolito rispetto al precedente. Ciò dà la possibilità di godere di un abitacolo in posizione molto più centrale e quindi di una distribuzione pari del peso.
Sono presenti tre motorizzazioni, ciascuna avente propulsione a benzina partendo da un 2000 da 197 cv, per passare ad un motore ancora 2000 4 cilindri da 258 cv per poi arrivare al più performante 3000 6 cilindri da 340 cv.
SPRAY RECORDS ha curato la tecnologia e l’allestimento della presentazione della nuova nata in casa BMW.