«Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto»: il sequel al cinema.
A tre anni dal successo al botteghino del primo film, vincitore di tre Nastri d’Argento, Paola Cortellesi e Antonio Albanese riprendono il ruolo di Monica e Giovanni in «Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto».
Tremate, tremate, Monica e Giovanni son tornati. A tre anni dal successo di Come un gatto in tangenziale, la commedia diretta da Riccardo Milani e vincitrice di 3 nastri d’argento, Paola Cortellesi e Antonio Albanese tornano sul set per il secondo capitolo, Ritorno a Coccia di Morto, le cui riprese sono tutt’ora in corso a Roma. Il film, attualmente nelle sale con Vision Distribution in collaborazione con Sky Cinema, riprenderà la storia lì dove l’avevamo lasciata.
La sceneggiatura è firmata da Furio Andreotti, Giulia Calenda, e la stessa Paola Cortellesi con il marito e regista Riccardo Milani. La fotografia è di Saverio Guarna, la scenografia di Maurizia Narducci, i costumi di Alberto Moretti e il montaggio di Patrizia Ceresani e Francesco Renda. Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto è prodotto da Mario Gianani con Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte del gruppo Fremantle, e Vision Distribution, in collaborazione con Sky Cinema.
Spray Records per una particolare scena girata a Tor Bella Monaca (RM) ha messo a disposizione risorse e tecnologie e tra queste un importante sistema LED-Wall YESTECH® Magic Stage MG6 broadcast series passo 3.9 che componeva uno schermo da ben 8 metri di base per 4,5 di altezza allestito su un muro Layher posteriore delle stesse dimensioni.