“Riconsegna ufficiale alla Provincia di Pescara , martedì 8 dicembre, della tela ‘La Figlia di Iorio’, sottoposta a un intervento di restauro da parte della Sovrintendenza ai Beni Culturali. Un momento che la nostra amministrazione provinciale ha deciso di celebrare in modo istituzionale nel giorno della Festa dell’Immacolata, omaggiando l’intero territorio con un evento on line che, al tempo stesso, rappresenterà la nostra strenna natalizia. Accanto a noi, attraverso contributi registrati o in diretta live, tutti rigorosamente a distanza, ci saranno alcuni artisti, come Tiziana Di Tonno, Michele Di Toro, Nunzio Fazzini e Piero Delle Monache che hanno scelto di affiancarci, perché neanche il Covid-19 ferma il nostro desiderio di stare insieme e, se i cittadini non possono temporaneamente venire in Provincia per ammirare l’arte, allora porteremo l’arte, musicale, pittorica, narrativa, nelle case attraverso il canale Facebook e You Tube di Visit Abruzzo, a partire dalle ore 18 ”. Lo ha annunciato il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri ufficializzando l’evento previsto per domani, ‘Concetto di Natale – Musica e Novelle’.
E per accompagnare l’iniziativa istituzionale – ha proseguito il Presidente Zaffiri – abbiamo deciso di promuovere un momento di celebrazione ispirata all’inizio ufficiale delle festività natalizie da sempre coincidente con la ricorrenza dell’Immacolata, un evento denominato ‘Concetto di Natale’”.
La cerimonia è stata trasmessa in live streaming sul canale Facebook e Youtube di Visit Abruzzo e rimbalzata sulle pagine social della Spray Records, ideatrice ed organizzatrice dell’evento, con la partecipazione di Michele Di Toro, Nunzio Fazzini, Piero Delle Monache, Elena Cacciagrano, Giacomo De Grandis, Martina Urbano, Romano Silli e Tiziana Di Tonno, offrendo un omaggio artistico in cui la musica si è avvicendata alla lettura recitata delle Novelle di Natale di d’Annunzio.
Ideato e prodotto da SPRAY RECORDS.