ESTATICA 2015

FEDEZ CHIUDE UN’EDIZIONE DA RECORD, SFIORATE LE 100 MILA PRESENZE

L’ edizione 2015 di Estatica, la manifestazione organizzata dal porto turistico Marina di Pescara e dalla CCIAA di Pescara, diretta e coordinata dalla SPRAY RECORDS, si è conclusa il 10 settembre, con il concerto di Fedez “Pop-hoolista tour”. L’attesissimo artista, chiude una stagione Estatica da record: dal 28 giugno scorso ad oggi sono state registrate quasi 100 mila presenze. Dai “Concerti sotto le Stelle”, al “Blue Blues Festival”, da “You Wanna be Americano”(da solo 15 mila presenze) a Sarah Jane Morris , passando per J-Ax (circa 5 mila), “Mediterranea” , “Funambolika”, Marco Papa, Teatro dialettale, moda e molto altro ancora.

Ben oltre 40 spettacoli che hanno animato l’estate pescarese, riempendo l’arena, il piazzale e la piazzetta del porto turistico di visitatori, appassionati, turisti, famiglie e tanti, tanti giovani.

“Oramai Estatica è entrata nel calendario estivo del pescarese e non solo – ha dichiarato il direttore del Marina di Pescara, Bruno Santori – registriamo frequentatori abituali che, a prescindere dagli specifici appuntamenti, ci seguono con interesse. Quest’anno, poi, Estatica si è protratta fin oltre il mese di agosto grazie al felice connubio con l’organizzazione del Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia, evento che ha visto ubicare all’interno del porto turistico degli spazi ad hoc per delle attività importanti, tra cui le premiazioni degli atleti”.

Esprime grande soddisfazione anche il presidente del porto turistico, Riccardo Colazilli. “Qualche necessario taglio non è bastato a diminuire l’appeal che Estatica è riuscita, evidentemente, a conquistarsi negli anni – ha dichiarato – i risultati di questa edizione ci appagano del lavoro svolto finora.

Ultimo appuntamento con Fedez e un arrivederci alla prossima edizione!”.

Ufficio Stampa: Tiziana Le Donne.