Fermenti D’Abruzzo torna con un cartellone ricco di attività: degustazioni, percorsi formativi e di scoperta, uscite in barca e tanta musica. Il tutto con lo scopo di coniugare divertimento e consapevolezza per la qualità dei prodotti e per il bere bene.
Si parte ogni giorno alle 18 con happy hour e dj set: i birrifici, negli appositi gazebo, illustreranno le loro specialità e il pubblico potrà scoprirle a prezzi speciali fuori mercato. Previste anche delle degustazioni a tema.
Quattro i corsi organizzati per l’edizione 2019. Ecco i titoli: Birre ancestrali; Il pane liquido; Il luppolo nella produzione della birra; Spezie, frutta e ingredienti insoliti. Gli incontri sono promossi in collaborazione con Jurij Ferri e Luca Fusé e l’Unionbirrai Beer Tasters.
Ma ancora: confermate le uscite Birre da… mare, sul catamarano Fiumareabruzzo, per degustare dell’ottima birra in alto mare in compagnia di un mastrobirraio o di un beer taster professionista. Biglietto 10€. Si salpa due volte al giorno, alle 19 e alle 22. I posti sono limitati.
Non manca l’area bimbi – disponibile ogni giorno dalle 19 alle 23 – che si arricchisce di un’area giochi con magnifici gonfiabili e professionisti dell’infanzia che intratterranno i più piccoli. Grande attesa anche per i food truck con specialità gastronomiche tipiche e alcune golosità arrivate da fuori regione. Chiuderà il cerchio la premiazione finale del concorso Regine di Fermenti che coinvolgerà pubblico e birrai. Dettagli sul sito nella sezione Concorso.