Tour teatrale 2020 di Mario Lavezzi – 50 anni di musica d’autore.
Mario Lavezzi festeggia il mezzo secolo di musica d’autore in tour. Un anniversario importante per uno degli artisti più stimati del panorama musicale. “E la vita bussò” è un viaggio in musica scandito dai grandi successi del passato fino alle hit di oggi, un percorso musicale che parte dagli anni ’70, che Lavezzi ha raccontato con ironia ed eleganza, e con la consapevolezza di aver vissuto momenti molto significativi della musica italiana.
La carriera di Lavezzi, ricchissima di successo e qualità in ogni campo, lo ha portato a scrivere, cantare, produrre, arrangiare, suonare canzoni e dischi tra i più conosciuti della nostra musica, per artisti del calibro di Loredana Bertè (“E la luna bussò”, “In alto mare”), Lucio Dalla e Gianni Morandi (“Vita”), Eros Ramazzotti (“Stella Gemella”), Anna Oxa (“Non scendo”, “Io no”, “E’ tutto un attimo”, “Eclissi totale”), Fiorella Mannoia (“Succede”, “Dolcissima”, “Torneranno gli angeli”) e molti altri.
Le canzoni sono state accompagnate da curiosità e racconti inediti messi a punto insieme a Danilo Vizzini e Marzia Turcato, ed arricchiti da filmati e immagini esclusive che Mario Lavezzi ha trovato e approfondito con l’aiuto del talentuoso scenografo Giuseppe Ragazzini. Ai posti di comando di questo show davvero “spettacolare” c’è una grande firma del settore, il regista Duccio Forzano (“Festival di Sanremo”, “Che tempo che fa”). Naturalmente nella scaletta scelta per questo importante anniversario non sono mancati i grandi successi scritti da Mario Lavezzi per le celebri voci della musica italiana, alternate alle nuove canzoni.
Allestimento e tecnologie in Tour a cura di SPRAY RECORDS.
ph credits: Maurizio Tagliatesta