Al Marina di Pescara da venerdì 12 a domenica 14 luglio arriva Mediterranea 2019, la più longeva fiera dell’agroalimentare d’Abruzzo, fiore all’occhiello della Camera di Commercio Chieti-Pescara.
Una festa del gusto, il racconto più vero, nobile e popolare del territorio narrato attraverso la forza identitaria dei suoi prodotti e la naturale vocazione – tutta da sfruttare – a coniugare enogastronomia e turismo.
Protagonisti della Mostra molti prodotti bandiera: gli arrosticini di Villa Celiera (Pescara), la ventricina del Vastese, la porchetta, il pecorino di Farindola, il peperone dolce di Altino (Casoli), il meraviglioso mondo delle api, le molte espressioni dell’olio abruzzese, i vini, la birra artigianale (quest’anno solo ed esclusivamente birre abruzzesi in mostra e in vendita) con la quarta edizione del festival Fermenti d’Abruzzo, l’arte bianca dei maestri panificatori di Confesercenti.
E le scenografiche installazioni dei Parchi Maiella e Gran Sasso–Laga, e della Costa dei Trabocchi. Un invito al viaggio nel terroir Abruzzo, biodiversità agricola e alimentare, natura e tradizioni, bellezza e bontà, saperi e sapori.
(da: VirtùQuotidiane)
Installazioni e strutture a cura di SPRAY RECORDS.