OSCAR POMILIO BLUMM FORUM 2019

All’Oscar Pomilio Blumm Forum protagoniste arte, tecnologia e intelligenza artificiale

Pescara. L’Oscar Pomilio Blumm Forum 2019 si conferma come un viaggio culturale tra più discipline, con l’obiettivo di dare al pubblico prospettive diverse. L’iniziativa, promossa dal laboratorio formativo Blumm Academy, ha il patrocinio istituzionale di Transparency International Italia, della Città di Pescara e di Confindustria. Come ha spiegato lo stesso Franco Pomilio, Presidente della Pomilio Blumm, “lo human design, tema di questa edizione, è un concetto che connette le persone e crea valore attraverso la società. È un’idea tipicamente europea, che sta acquisendo un nuovo volto e nuove prospettive attraverso i progressi di una tecnologia sempre più dal volto umano”.

Momento culminante del Forum è stata la consegna dei due Ethic Award, andati quest’anno a Max Dudler, architetto svizzero, e Stephen Clark, Direttore degli Liaison Officers del Parlamento Europeo. Altri autorevoli relatori hanno arricchito il dibattito: Raphael Arar, designer e artista che collabora con IBM, Apple e Google, esperto nella progettazione dell’intelligenza artificiale e ricercatore presso l’Università di Southampton; Nicola Trezzi, Direttore del Centro di Arte Contemporanea di Tel Aviv; Heather Knight, Professore di Computer Science e di robotica all’Università dell’Oregon.

SPRAY RECORDS ha curato l’allestimento tecnologico dei numerosi eventi svoltisi all’interno dell’Aurum “La Fabbrica delle idee” a Pescara.