Audiosales, distributore italiano Avid Venue, presenta un seminario sulla nuova console Avid S6L, il progetto live più innovativo sviluppato da Avid fino ad ora.
Il seminario si è tenuto 12 Aprile 2016 dalle ore 10.00 alle ore 17.30 presso la nostra sede davanti ad una gremita platea formata da tecnici professionisti, fonici residenti, ex-allievi e ragazzi che stanno frequentando i nuovi corsi SPRAY RECORDS.
Il docente Senio Corbini, Product Specialist Avid Venue, ha illustrato le caratteristiche e funzionalità della nuova console Avid S6L, in una sessione sia teorica che pratica dove ai partecipanti nella seconda parte della giornata hanno potuto interagire direttamente con la console.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ore 10:00 Overview del sistema
Una panoramica sui nuovi hardware e sulle configurazioni del sistema che vedranno diversi scenari interessare il nuovo engine E6L, la superficie S6L, lo stage 64 e le connessioni tra gli stessi.
Software Venue 5.0
Introduzione al software Venue 5.0, il cuore del sistema che permette di accedere alle caratteristiche ed alle funzioni di S6L in modo rapido ed intuitivo
Ore 13.00 – Pausa pranzo
Ore 14.00 – Hands on
Go live! Utilizzo pratico della console attraverso un workflow che permetterà di affrontare tutti gli aspetti fondamentali e le caratteristiche principali della nuova superficie S6L.
Fader Bank
- Meter
- Channel Select e Attention
- Menù e Safe
Channel Knob Module
- Channel Strip Mode
- Channel Control Mode
Channel Touch Module
- Meters View
- Channel View
Master Live Module
- Snapshot Control
- System Functions
- Banking
- Flex Channels
- Soft Keys
Master Touch Screen
- Universe View
- Channel View
Ore 16.00 – Questions and Answers
Grazie ad AUDIOSALES per aver offerto, come sempre d’altronde, una ottima opportunità per testare con mano nuove tecnologie sempre più aggiornate agli attuali standard come questa importante console AVID S6L.
Grazie anche alla paziente disponibilità e indubbia preparazione tecnica di Senio Corbini, Product Specialist Avid Venue, che con grande professionalità ha condotto il seminario in un’aula colma di appassionati del settore.