TUA Spa si prepara alla ripartenza della scuola in Abruzzo con l’acquisizione di 19 nuovi mezzi con contapersone per garantire il trasporto degli studenti.
Con la consegna dei 19 nuovi autobus di ultima generazione, che entreranno a far parte della flotta mezzi di Tua, l’azienda di trasporti della Regione Abruzzo si prepara alla riapertura delle scuole.
La presentazione della cosiddetta “flotta del futuro” di Tua è avvenuta venerdì 18 settembre 2020, presso la sede pescarese di Tua Spa di Pescara, alla presenza di: Gianfranco Giuliante, presidente di Tua; Giorgio Zino, business director South Europe Iveco Bus; Maxmilian Di Pasquale, direttore generale di Tua, e Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo.
Tua Abruzzo inaugura, inoltre, anche la nuova sala operativa multifunzionale nella sede di Pescara. La sala risponde ai requisiti normativi del Ministero delle infrastrutture e trasporti. Vi lavorano cinque dipendenti formati ad hoc. L’orizzonte è quello di avere autobus intelligenti che dialogano, per mezzo delle infrastrutture di rete aziendali, con la Sala Operativa e alla quale forniscono, in tempo reale, ogni informazione in termini di operatività dell’esercizio e di sicurezza per l’utenza.
Allestimenti, strutture e tecnologie a cura di SPRAY RECORDS.